ISCRIZIONI - CORSO " PROJECT MANAGEMENT PROFESSIONAL (PMP®) del PMI "

 

Cari Colleghi , sono ancora aperte le iscrizioni al CORSO

 

 

 

di preparazione all'esame di certificazione

 

" PROJECT MANAGEMENT PROFESSIONAL (PMP®) del PMI "

 

organizzato dal nostro Ordine con la Fondazione .

 

Il corso della durata di 56 ore, avrà inizio il 05 maggio 2017 alle ore 15:00 presso la sala riunioni  dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Catania e proseguirà secondo il programma allegato.

 

Il corso vuole dare una visione integrata e sistematica di tutte le discipline che ruotano intorno al mondo del Project Management analizzando tutti i processi delle singole aree di conoscenza con i relativi input, output, strumenti e tecniche così come descritti nel PMBOK '5th Edition'.
Verranno inoltre affrontate le tematiche dei soft-skills (competenze relazionali-comportamentali) che deve possedere un buon Project Manager e quelle relative al Codice di condotta professionale ed etica richiesto dal PMI.
Il partecipante verrà inoltre indirizzato a particolari approfondimenti necessari per superare l'esame tramite l'uso di altri testi come Harold Kerzner: Project Management: a System Approach to Planning, Scheduling and Controlling' e l'opera 'The Human Aspects of Project Management' di Vijay K. Verma (tre volumi).
Il corso prevede anche una simulazione d'esame PMP (200 domande in 4 ore)  con relativa correzione critica orientata ad individuare i gap conoscitivi da colmare.

 

Il percorso formativo riconosce al partecipante 49 Contact Hours / PDU (crediti formativi rilasciati dal PMI e necessari per il processo di certificazione/ricertificazione).

 

 

 

I CFP saranno certificabili unicamente con una frequenza almeno pari al 90% dell’intera durata del corso.  

 

La quota di partecipazione del corso è fissata in € 900,00+IVA = Euro 1.098,00 e potrà essere versata,  ad attivazione del corso, con assegno, bancomat o carta di credito presso la segreteria della Fondazione, o tramite bonifico alle seguenti coordinate:

 

Codice IBAN IT 03 G 05036 16900 CC 045 1292227 intestato alla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania.

 

 

 

Si precisa che il corso si attiverà solo se sarà raggiunto un numero minimo di 10 partecipanti ed avrà un numero massimo di 15 iscritti.

 

 

 

Si allega il programma del corso e la domanda di adesione al corso da compilare ed inoltrare alla segreteria della Fondazione tramite e-mail a formazione@fonding.ct.it o fax al numero 095.553885.

 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla segreteria della Fondazione telefonando al n. 095.433810.

 

 Cordiali saluti.

 

IL PRESIDENTE – Mauro Antonino Scaccianoce
IL SEGRETARIO- Enrico Foti

all_1004171491822492_1.pdf
all_1004171491822492_2.doc

nome utente
password

Cerca Aziende e Prodotti